farfalle

http://iolecal.blogspot.it) -->

domenica 13 dicembre 2015

Ombre Lips o Labbra Smokey

Ombre Lips o Labbra Smokey

L'ho sempre fatto ma mi sfuggiva il nome tecnico,
presento quindi con piacere la tecnica dell'ombre lips, una sorta di contouring labbra per dare un effetto più pieno e carnoso.

Per realizzarlo occorrono una matita contorno labbra in nuance più scura del rossetto e due o più tonalità di rossetto.
Nel mio esempio ho usato una matita labbra viola Naturalmente, rossetto viola intenso Guerlain  Rouge G n.70 Gigolo, rossetto fuxia L' Oreal Rouge Caresse tonalità 07 Cheeky Magenta.

Ci sono diverse tecniche di ombre lips ma io adopero più spesso quella che prevede una tonalità più scura ai lati esterni e una più chiara all'interno.
Stendere per prima la matita per il contorno labbra, partendo dal centro del labbro superiore e poi proseguendo sull'arco superiore e sull'arco inferiore delle labbra.
Una volta disegnato il contorno esterno, riempire le labbra con la matita.
Poi applicare il rossetto viola su tutte le labbra.
Successivamente applicare il rossetto fuxia nella parte centrale e sfumare con un pennellino piatto per dare l'effetto ombre.

In alternativa l'ombre lips si può applicare con la tecnica in verticale, ovvero mettendo più rossetto scuro nella parte superiore e molto più chiaro nella parte inferiore, dopodiché si chiudono le labbra per sfumarle.

Altra tecnica è quella dell'ombre lips in orizzontale, cioè si applicano tre strati di rossetti in gradazioni diverse su tutte le labbra e poi si sfuma con un pennellino.

Buon trucco!

Nessun commento:

Posta un commento