farfalle

http://iolecal.blogspot.it) -->

domenica 21 settembre 2014

Tipologie di donne in base ai colori

Tipologie di donne in base ai colori

Esistono tipologie cromatiche in base ai nostri colori e caratteristiche fisiche, che ci permettono di individuare a quale tipo di donna iconica assomigliamo di più e quali colore prediligere.

Io credo di essere un incrocio fra una Katharine Hepburn e una Grace Kelly:

Katharine Hepburn:

CARNAGIONE pelle da chiara a media, che nel primo caso si scotta sotto il sole – e talvolta si copre di lentiggini –, per poi diventare ambrata o dorata (indicatore extra: le vene verdi nella parte interna del polso). 

CAPELLI castani con riflessi dorati o caramello. E ancora rame infuocato (spesso in tandem con occhi azzurri o verdi) oppure castano scuro. I primi fili bianchi non risultano donanti e richiedono il pronto intervento della tinta. 

OCCHI nocciola, topazio o verdi (non di rado con l'iride screziata di giallo, come un girasole). E ancora, marron glacé oppure castano scuro, ma sempre all’insegna di un'avvolgente radiosità ambrata. 

COLORI SÌ beige, cammello, marrone, ruggine, arancio, verde oliva, giallo ocra, vermiglio, navy, viola. Metallo: oro giallo. 

COLORI NO bianco candido, rosa sorbetto, carminio, fucsia, celeste pastello, lavanda chiaro, grigio acciaio, nero/blu.




Grace Kelly:

CARNAGIONE pelle eburnea, da chiarissima a media, spesso trasparente come alabastro. Il sottotono può essere rosato o avorio, comunque fresco e delicato (indicatore extra: le vene blu nella parte interna del polso). 

CAPELLI da platino a castano medio, passando per il biondo cenere. Chiarissimi nell’infanzia, si scuriscono in seguito con un riflesso “topesco”, che richiede il supporto di sapienti mèches. I primi fili bianchi vengono assimilati con grande nonchalance. 

OCCHI celesti, grigi o verdi, con repentini cambi di tonalità dettati dal meteo. Diffusa anche la variante verde/nocciola chiaro, con il caratteristico “punto luce” bianco nell’iride. Non è contemplata l’opzione castano scuro, tipicamente Audrey. 

COLORI SÌ bianco soft, beige rosato, cacao, celeste, lavanda, grigio perla, pervinca, blu light. Metallo: argento/oro bianco. 

COLORI NO bianco sparato, nero, blu di Prussia, antracite, giallo sole, arancio, verde muschio, ruggine, marrone dorato.




Le altre tipologie sono:

Audrey Hepburn:

CARNAGIONE può spaziare dal diafano avorio effetto porcellana all’ebano. L'incarnato più diffuso è comunque olivastro e "freddo", contraddistinto da un sottotono rosato (indicatore extra: le vene blu nella parte interna del polso). 

CAPELLI castano scuro oppure neri, privi di riflessi dorati o ramati. I primi fili bianchi creano un mix piacevole (è il caso di George Clooney). La decolorazione estrema/platino è spesso donante: vedi Gwen Stefani e Christina Aguilera.  

OCCHI marrone scuro, neri, nocciola o grigio-verdi. Variante Biancaneve: blu zaffiro o verde smeraldo. Notare il bordo grigio scuro attorno all’iride e il punto candido all’interno, simile a un fiocchetto di neve. Sclera bianca e luminosa. 

COLORI SÌ bianco, tortora, antracite, smeraldo, carminio, bordeaux, viola, blu scuro, nero. Metallo: argento/oro bianco. 

COLORI NO beige caldo, giallo sole, arancio, ruggine, marrone medio, verde muschio e tutte le nuance dorate.



Marilyn Monroe:

CARNAGIONE pelle avorio: trasparente e tendente al lentigginoso oppure dall’invidiabile radiosità pesca, con un salutare effetto bonne mine permanente sulle guance (indicatore extra: le vene verdi nella parte interna del polso). 

CAPELLI variano dal biondo grano al rame deciso, con un’apertura verso il castano chiaro scaldato da un riflesso aureo (sicuramente mai cenere). L’eventuale ricrescita grigia richiede una manutenzione regolare e scrupolosa. 

OCCHI spaziano dal verde acqua al turchese, senza escludere le opzioni topazio o nocciola. Sempre luminosi, sfoggiano qualche pagliuzza dorata nell’iride. La sclera è in genere avorio, quasi mai candida. 

COLORI SÌ beige, grigio caldo, marrone dorato, verde prato, corallo, salmone, pervinca, navy chiaro. Metallo: oro giallo. 

COLORI NO bianco candido, argento, sfumature pastello, fucsia, bordeaux, blu elettrico, marrone scuro, antracite, nero.




Giusto per giocare a fare le donne, gioco faticoso ma bello e appagante!

E voi? A quale tipo cromatico appartenete?

Rimando al link completo per approfondimenti: http://www.ituoicolori.it/Star





Nessun commento:

Posta un commento