farfalle

http://iolecal.blogspot.it) -->

sabato 16 marzo 2013

Named - Tea tree Oil

L'azienda Named produce una vasta gamma di prodotti naturali e integratori.
Ho provato il TeaTree Oil, a base di Olio essenziale puro di Melaleuca Alternifolia Australiano, da coltivazione biologica, presentato in confezione d 10 ml.



Lo si può utilizzare per diversi scopi, dalle punture di insetti all'acne, dalla cura della dermatite alle scottature.
Il mio entusiasmo iniziale quando ho aperto il flaconcino era dato innanzitutto dal fatto che stavo usando un prodotto completamente naturale, senza sostanze chimiche ed additivi.

L'ho utilizzato spesso per punture e scottature e in effetti ha dato sollievo in breve tempo.
Inoltre sono stata una tester importante per questo prodotto, in quanto soffro da anni di dermatite e non trovo soluzioni decenti e definitive.
Devo dire che anche questo prodotto, nonostante abbia seguito un ciclo regolare di applicazioni, non ha eliminato il problema, ma ha perlomeno migliorato sensibilmente la situazione.

Ma l'utilizzo più sconvolgente che ho fatto è stato in un'occasione particolare.
Un bel giorno, mentre piastravo i  capelli a casa, ho accidentalmente urtato la piastra rovente sulla mia fronte. A parte il bruciore iniziale, all'inizio non c'era niente di visibile, il dolore quasi sparito e pensavo fosse tutto ok.
Il giorno dopo, vedo una orribile bruciatura marroncina ed ero terrorizzata dall'idea che non se ne andasse più via. Che fare? Aspettiamo 2-3 giorni? Chiediamo al medico per qualche farmaco? Uhm...notte insonne (non sarò Naomi Campbell ma all'aspetto ci tengo) e il giorno dopo ancora prendo la decisione da sola: proviamo il TeaTree Oil della Named!!!

Risultato?
Dopo 1 settimana la bruciatura è completamente scomparsa e guarita senza lasciare alcun segno nel tempo!!!

In definitiva buona esperienza e buon prodotto.

Voto: 8

2 commenti:

  1. Innanzitutto complimenti per il blog Faby ;). Poi, nello specifico, il Tea Trea oil lo uso da tempo (mi curo spesso, quando riesco, con gli oli essenziali) e ti consiglio di metterne qualche goccia nel flacone del sapone intimo tiene lontane le infezioni e i fastidi. E quando ci sono pruriti spiacevoli, irritazioni o rossori, basta una sola applicazione per stare meglio. Magari non ne hai, ma se te ne capita uno è eccellente anche come secca-brufoli!

    RispondiElimina
  2. No, per fortuna niente brufoli, alè!!!!!!!!! Anzi ho pelle che vuole bere e anche molto, l'opposto! E nno è detto che sia più semplice! :)

    RispondiElimina