farfalle

http://iolecal.blogspot.it) -->

lunedì 21 ottobre 2013

Swiss Cheese Parade Contest: Ricetta Rosa di Sbrinz

Swiss Cheese Parade Contest.






http://www.switzerland-cheese.it/



Il sito www.peperoniepatate.com ha indetto un contest carino denominato Swiss Cheese Parade, in cui noi dobbiamo dare libero sfogo alla nostra creatività realizzando ricette originali e inedite che abbiano due caratteristiche principali: l'utilizzo dei formaggi inviati, Sbrinz e Gruyère, e che abbiano uno stile street food, letteralmente "pietanza da gustare camminando".

La prima ricetta che ho realizzato (ne ho fatte 3, il massimo previsto dal regolamento), è la
ROSA DI SBRINZ.







Ingredienti per 1 Rosa:

Sbrinz grattugiato 50 gr.
Rucola 10 gr.
Sbrinz a tocchetti 20 gr.
Noci 1
Uva 2 chicchi
Yoghurt bianco magro 1 cucchiaio non colmo

Procedimento:

Grattugiare 50 gr di sbrinz, portare la padella a una temperatura ben calda e adagiare lo sbrinz, aspettando che sciogliendosi assuma una composizione omogenea e dorata.
Appena la cialda è pronta, versarla ancora calda in uno stampo a piacimento (io ho usato un bicchiere) per regalargli la forma.
Appena si è intiepidita, capovolgiamo e se necessario rifiniamo la forma con le mani molto delicatamente per evitare che si spezzi, io ho deciso per una forma di rosa aperta.
Una volta raffreddata, versiamo un mix di yoghurt bianco magro, rucola, sbrinz a tocchetti, noci a pezzetti, uva pelata, senza ossi e tagliata a metà.




Nessun commento:

Posta un commento