farfalle

http://iolecal.blogspot.it) -->

domenica 20 luglio 2014

La mia giornata SPA casalinga

La mia giornata SPA casalinga.

Oggi giornata tutta dedicata a me, ma proprio tutta...coccole, solo coccole, con i rimedi fai da te preparati.

Step by Step di una giornata SPA che dovrebbe essere per una donna bella, sana, in forma, felice, che si ama, routine quotidiana.

Questa volta però non parlerò nè dei nomi dei marchi, nè dei prodotti, ma della giornata rigenerante tipo, gli step da seguire e quando occorre qualche breve ricettina fai da te.

1)Primo passo:
MUSICA PREFERITA DI SOTTOFONDO

2)Secondo passo:
CUSCINI E CANDELE PROFUMATE

3)Terzo passo:
QUALCHE ESERCIZIO DI STRETCHING

4)Quarto passo:
CENTRIFUGATO DI ANGURIA, LIMONE, POMODORO, CETRIOLO, SEDANO E CAROTA
Centrifugare nell'apposita centrifuga tutti gli ingredienti, mettendo al primo posto come quantitativo l'anguria e gli altri in proporzione minore secondo i gusti individuali.

5)Quinto passo:
DETERSIONE VISO e PULIZIA VISO.
Usare un buon prodotto detergente, seguito da un gommage delicato per eliminare tossine, cellule morte, per evitare comparsa di punti neri, per preparare la pelle a successivi trattamenti, per avere una pelle "nuova".

6)Sesto passo:
RIMOZIONE SMALTO VECCHIO E CURA UNGHIE
Usare un levasmalto delicato senza acetone, possibilmente con addolcenti, vitamine, olio di mandorle dolci, di rosa e similari. Successivamente immergere le unghie in una ciotola con olio di mandorle dolci e qualche goccia di limone. Massaggiare delicatamente unghie e cuticole. Sciacquare.

7)Settimo passo:
BAGNO TIEPIDO
Usare bagnoschiuma biologici, delicati e non aggressivi e con troppa schiuma, al tempo stesso delicatamente profumati.
Immergersi per almeno 15 minuti.
Proseguire con lo shampoo come d'abitudine personale.

8)Ottavo passo:
SCRUB CASALINGO CORPO
Io l'ho preparato con Olio di mandorle dolci, Olio di germe di grano, Fondi di caffè, Zucchero, Sale grosso. 
Spalmare la pappetta su tutto il corpo insistendo sui punti critici, seno, smagliature, fianchi e girovita, glutei, gambe, inguine e lasciare in posa per almeno 5 minuti.
Poi massaggiare con guanto esfoliante più o meno delicato a seconda della sensibilità individuale, sempre insistendo sui punti per noi più critici.
Riasciacquare.
Asciugarci ed usare una buona crema deodorante per le ascelle che ci assicuri la sensazione di pulito più a lungo.
Essendo estate ho lasciato i capelli avvolti nel "turbante" e ho proseguito con gli altri trattamenti.

9)Nono passo:
CERA VISO
Con i vapori del bagno e i precedenti trattamenti la pelle del viso è ora pronta.
Ho usato una idrosolubile al miele per baffetti e mento.

10)Decimo passo:
SCRUB PIEDI
Per questo ho usato solo Olio di mandorle dolci e sale grosso ma se reperibile avrei aggiunto qualche goccia di olio essenziale al mentolo, per donare oltre al comfort e all'assenza di callosità e asperità varie, anche un pò di sensazione di freschezza in più.

11)Undicesimo passo:
MASSAGGIO BURRO(O OLIO)
Un leggero massaggio stavolta solo con Burro di Cocco per tutto il corpo.
Lasciare asciugare almeno 10 minuti.
Poi risciacquare.
Io ho poi finito sulla pelle asciutta con un velo di borotalco.
Non dovevo fare ceretta, altrimenti ora la pelle era bella pronta pronta.

12)Dodicesimo passo:
CREMA VISO
E' ora di stendere una buona crema viso secondo le proprie esigenze, io ne ho usata una biologica alla Calendula.

13)Tredicesimo passo:
ASCIUGATURA CAPELLI E SCELTA DELLO SMALTO NUOVO

Finita la SPA....già ma adesso....cosa mi metto???? :)))
La giornata è finita ma devo scegliere abiti, trucco e accessori.
Non è finita!
Vita da donna!




Nessun commento:

Posta un commento