farfalle

http://iolecal.blogspot.it) -->

giovedì 10 luglio 2014

Olio di Jojoba

Olio di Jojoba



Oggi non una prova prodotto...o meglio una prova prodotto senza marchio (nel mio caso).
Ho acquistato dell'Olio di Jojoba puro, non raffinato, di colore paglierino chiaro e dal profumo oleoso, in piccolo quantitativo, 150 grammi, perchè essendo puro e non raffinato ha una data di scadenza piuttosto breve ma ne vale la pena.
Usato in creme e cosmetici, ho voluto testarne l'efficacia utilizzato puro per il corpo.
Pelle straordinariamente pulita, liscia e morbida, setosa.
L'olio di Jojoba è una cera prodotta dalla pianta Simmondsia Chinensis e poichè ha una struttura lipidica simile a quella del sebo che produce l'uomo, ha notevoli virtù in grado di regolarne la produzione in maniera ottimale, contrasta quindi sia i problemi di pelle secca che di quelle grasse.
Inoltre purifica e ha proprietà disinfettanti.
Idrata e sostiene i processi di rigenerazione cellulare.
Io lo uso dopo la doccia e la crema abituali, come ultimo trattamento. Se posso cerco di lasciarlo agire per ore senza risciacquare, altrimenti, se subito dopo si deve uscire, eviterei il risciacquo per non perdere le sue proprietà e azioni e toglierei l'eccesso con un asciugamano.
Dovrebbe essere, insieme ad altri oli, un prodotto di bellezza quotidiano e rituale da tenere sempre nel nostro beauty case.

Per chi volesse provare l'olio di jojoba puro non raffinato e non marchiato, io l'ho reperito su www.beauty-farma.it

Voto: 10

Nessun commento:

Posta un commento