farfalle

http://iolecal.blogspot.it) -->

domenica 15 giugno 2014

Una giornata di "coccole": Akamuti e Skinsystem

Oggi pomeriggio tutto per me....deciso....candele profumate, cuscini, album Violator dei Depeche Mode in sottofondo...e trattamenti casalinghi in bagno!

Inizio con uno scrub casalingo per tutto il corpo preparato con Akamuti Coconut Oil Organic FairTrade.


Appena acquistato non riuscivo ad apprezzarlo perchè è davvero molto solido. D'inverno. Con queste gradevoli temperature si è piacevolmente sciolto diventando fondente e lavorabile agevolmente con le mani.
L'ho usato puro massaggiando viso e collo e sciacquando, la pelle resta morbidissima, pulita e non unta, il profumo è leggerissimo, quasi impercettibile, quanto basta.
In un piattino l'ho poi mischiato con del sale grosso da cucina e ho provveduto ad una leggera esfoliazione per il resto del corpo, massaggiando con guantino delicato. Sciacquato leggermente con acqua tiepida e tamponato con asciugamano. Ha superato le mie aspettative iniziali.

Voto: 8,5

Nel frattempo ho scaldato la mia cera idrosolubile Skinsystem e via di cerettaaaaaaaa!


La cera è 100% naturale, senza olio di paraffina, coloranti, conservanti o additivi chimici. Indicata per persone con allergie o pelli sensibili
Il caramello fondente e profumato e facile da spalmare. 
Scelgo sempre le idrosolubili perchè i residui vanno via facilmente con l'acqua.
Lo ammetto non sono brava, infatti ahimè devo ancora imparare a districarmi per cosce, inguine e altre zone, ma almeno i gambaletti sono venuti perfetti, strappi delicati ed efficaci e senza dolore, pelle liscissima e morbidissima!

Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento